preloader
Edit

Chi Siamo

Studio Medico Caselli, Chirurgia Generale e Medicina Estetica.

Medici qualificati al servizio del paziente. Andrologia, ginecologia, ortopedia. Contatta direttamente il Dottore che vorresti ti visitasse e prendi un appuntamento.

Contatti

Come si cura la cellulite? I trattamenti di Medicina Estetica per avere una pelle compatta

Come si cura la cellulite? I trattamenti di Medicina Estetica per avere una pelle compatta

  • Home
  • -
  • Blog
  • -
  • Come si cura la cellulite? I trattamenti di Medicina Estetica per avere una pelle compatta
Come si cura la cellulite? I trattamenti di Medicina Estetica per avere una pelle compatta

Attraverso l’azione combinata di carbossiterapia e radiofrequenza è possibile ridurre sensibilmente la cellulite già dopo poche sedute e ridefinire i contorni in maniera semplice ed indolore.

La Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica, altresì nota come cellulite, è una patologia che più di altre mette a disagio chi colpisce, a causa delle ricadute estetiche che comporta. La pelle a “buccia d’arancia” fa venire i grattacapi soprattutto alle donne, perché nel 90% dei casi interessa pazienti di sesso femminile. Indipendentemente da quel che si crede, può colpire ad ogni età e in qualunque condizione fisica. È provocata da processi patologici che coinvolgono il tessuto adiposo, la pelle e il sistema circolatorio: quando le cellule adipose si “gonfiano” iniziano a premere sul microcircolo, provocando ritenzione idrica. Si formano così le tanto temute “fossette” soprattutto sui fianchi sulle cosce e sui glutei. In misura sicuramente inferiore possono manifestarsi anche su addome e ginocchia e perfino negli arti superiori. La cellulite però è una patologia che si cura.

Esistono diversi trattamenti di Medicina Estetica che permettono di intervenire efficacemente contro di essa. Due rimedi in particolare permettono di ottenere ottimi risultati, se combinati tra loro: la carbossiterapia e la radiofrequenza.

La prima prevede iniezioni sottocutanee di anidride carbonica, in dosi controllate allo stato gassoso, per favorire la vasodilatazione al fine di aprire i capillari e riattivare il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti. In questo modo non soltanto si interviene solo sugli effetti, ma anche sulle cause della cellulite.

Se a questo trattamento si combinano anche i benefici della radiofrequenza, i risultati sono ancor più evidenti. La trasmissione di onde elettromagnetiche alla pelle favorisce la riduzione della cellulite e rafforza l’effetto di body contouring, il miglioramento del drenaggio linfatico, l’aumento del tono e il ricompattamento di lassità e svuotamenti. Questi due trattamenti aumentano la compattezza dei tessuti, riducono le lassità e stimolano la produzione di collagene ed elastina. Già dopo le prime di poche sedute i risultati sono evidenti ed è possibile vedere e toccare con mano i benefici che questi due rimedi comportano.

Preparazione, professionalità e competenza a servizio dei pazienti. Trattamenti specifici e attrezzature d’avanguardia.

Si riceve previo appuntamento.

Gli orari di visita

Lunedì : 09:30 - 12:00
Martedì : 09:30 - 12:30
Mercoledì : 09:30 - 12:30
Giovedì : 09:30 - 12:30
Venerdì : 09:30 - 12:30
Sabato : Chiuso
Domenica : Chiuso