preloader
Edit

Chi Siamo

Studio Medico Caselli, Chirurgia Generale e Medicina Estetica.

Medici qualificati al servizio del paziente. Andrologia, ginecologia, ortopedia. Contatta direttamente il Dottore che vorresti ti visitasse e prendi un appuntamento.

Contatti

Percorsi terapeutici di Medicina Estetica: sempre più donne vi ricorrono, ma gli uomini non mancano

Percorsi terapeutici di Medicina Estetica: sempre più donne vi ricorrono, ma gli uomini non mancano

  • Home
  • -
  • Blog
  • -
  • Percorsi terapeutici di Medicina Estetica: sempre più donne vi ricorrono, ma gli uomini non mancano
Percorsi terapeutici di Medicina Estetica: sempre più donne vi ricorrono, ma gli uomini non mancano

I percorsi di Medicina Estetica sono sempre più richiesti perché permettono di risolvere in breve tempo e senza ricorrere ad operazioni chirurgiche, difetti, inestetismi e segni del tempo che possono creare senso di disagio alle persone. Se fino a qualche anno fa ricorrere a tali soluzioni era vista come una pratica per donne snob, oggi la Medicina Estetica è diventata senz’altro più “pop” e sono tanti gli uomini che vi ricorrono.

Cicatrici, macchie cutanee, efelidi, rughe e segni del tempo non sono più inestetismi con cui bisogna imparare a convivere, ma al giorno d’oggi è possibile intervenire su di essi tramite percorsi di Medicina Estetica: terapie non invasive, indolori ed efficaci in poche sedute, che sfruttane le scoperte più recenti e le tecnologie più innovative.

La diffusione della notorietà di questi rimedi, i costi non più proibitivi per i più e il fatto che permettono di ringiovanire il viso e rimodellare il corpo senza stravolgere le fattezze, hanno dato grande impulso ai trattamenti di Medicina Estetica.

Gli evergreen rimangono la radiofrequenza, i il filler di acido ialuronico, il botox e la biorivitalizzazione dermoepidermica, in particolare per ringiovanire il viso, ma sono in forte crescita anche i trattamenti per rimodellare il corpo come la criolipolisi o la carbossiterapia, ma anche soluzioni più high tech come la penna al plasma. Tante soluzioni per diverse esigenze, dal momento che la fascia d’età interessata a questo tipo di percorso terapeutico è estremamente eterogenea: se le donne adulte sono maggiormente interessate a ridurre gli effetti del tempo sul viso, quelle più giovani e le millenials mirano più che altro a prevenire l’invecchiamento cutaneo e rimodellare qualche volume del corpo.

Non soltanto correzione, ma stimolazione del corpo affinché rimanga tonico, soprattutto a livello epidermico. Il modello che si insegue è quello di una bellezza fresca ed armonica, che non restituisca un aspetto “ritoccato”, ma una resa estetica assolutamente naturale. Il risultato ottenuto con i percorso terapeutici di Medicina Estetica si inseriscono alla perfezione in questa visione e questo ha contribuito al grande impulso di questa disciplina.

È giusto però a questo punto sfatare un mito, o meglio smentire uno stereotipo: non sono solo le donne ad essere interessate a correggere il proprio aspetto. Sempre più uomini infatti ricorrono ai percorsi terapuetici di Medicina Estetica, in particolare per interventi riguardanti il viso, per vivere più serenamente e a proprio aio con se stessi.

Preparazione, professionalità e competenza a servizio dei pazienti. Trattamenti specifici e attrezzature d’avanguardia.

Si riceve previo appuntamento.

Gli orari di visita

Lunedì : 09:30 - 12:00
Martedì : 09:30 - 12:30
Mercoledì : 09:30 - 12:30
Giovedì : 09:30 - 12:30
Venerdì : 09:30 - 12:30
Sabato : Chiuso
Domenica : Chiuso